Corsi

Il report integrato

Il report integrato

Gli orizzonti del Reporting aziendale per la creazione di valore nel tempo Oggigiorno le imprese sono chiamate a sviluppare, in modo innovativo e sostenibile, la propria concreta capacità di creare valore, in termini finanziari e non finanziari, per tutti gli stakeholder nel breve, medio e lungo periodo. Si sta avviando una vera e propria nuova […]

Gli orizzonti del Reporting aziendale per la creazione di valore nel tempo Oggigiorno le imprese sono chiamate a sviluppare, in modo innovativo e sostenibile, la propria concreta capacità di creare valore, in termini finanziari e non finanziari, per tutti gli stakeholder nel breve, medio e lungo periodo. Si sta avviando...

Continue reading

Executive Program – Supply Chain

Executive Program – Supply Chain

Misurare per migliorare Incertezza nella domanda e flessibilità nei processi di produzione e approvvigionamento. Da qui si parte per ridisegnare una nuova strategia di configurazione e gestione operativa della Supply Chain. I prodotti devono essere sempre disponibili, le scorte sempre sotto controllo, i lotti di produzione sempre più piccoli, i fornitori sempre più integrati, i […]

Misurare per migliorare Incertezza nella domanda e flessibilità nei processi di produzione e approvvigionamento. Da qui si parte per ridisegnare una nuova strategia di configurazione e gestione operativa della Supply Chain. I prodotti devono essere sempre disponibili, le scorte sempre sotto controllo, i lotti di produzione sempre più piccoli, i...

Continue reading

Laboratori di Design Thinking – Blu Ocean Strategy

Laboratori di Design Thinking – Blu Ocean Strategy

Workshop esperienziali dedicati al Design Thinking, il pensiero logico-creativo orientato al problem solving e alla generazione di nuovi concept di business. Qual è il modello di business più efficace per la mia azienda? In che modo possiamo sviluppare una “value proposition” realmente distintiva? Meglio incrementi di valore graduali o soluzioni disruptive? Il Design Thinking, ovvero […]

Workshop esperienziali dedicati al Design Thinking, il pensiero logico-creativo orientato al problem solving e alla generazione di nuovi concept di business. Qual è il modello di business più efficace per la mia azienda? In che modo possiamo sviluppare una “value proposition” realmente distintiva? Meglio incrementi di valore graduali o soluzioni...

Continue reading

Economics & Dashboard for manager

Economics & Dashboard for manager

Il sistema competitivo e un contesto ambientale in continua evoluzione richiedono al manager sempre maggiore consapevolezza rispetto ai linguaggi tipici e agli strumenti che riguardano le variabili economiche e finanziarie dell’impresa. Strategia e performance aziendali sono le dimensioni focus del training, fondamentali per implementare un governo più consapevole anche attraverso la costruzione di una dashboard […]

Il sistema competitivo e un contesto ambientale in continua evoluzione richiedono al manager sempre maggiore consapevolezza rispetto ai linguaggi tipici e agli strumenti che riguardano le variabili economiche e finanziarie dell’impresa. Strategia e performance aziendali sono le dimensioni focus del training, fondamentali per implementare un governo più consapevole anche attraverso...

Continue reading

I processi di acquisizione

I processi di acquisizione

Elementi chiave, difficoltà e pericoli Crescere per non contrarsi in un mondo globale: le acquisizioni aziendali sono fondamentali per sviluppare il business ma vanno gestite con consapevolezza dei rischi e delle difficoltà, preparandosi secondo un progetto chiaro e condiviso all’interno dell’azienda. Acquisire un’azienda può sembrare un’attività puramente tecnica e di pianificazione ed in effetti ha […]

Elementi chiave, difficoltà e pericoli Crescere per non contrarsi in un mondo globale: le acquisizioni aziendali sono fondamentali per sviluppare il business ma vanno gestite con consapevolezza dei rischi e delle difficoltà, preparandosi secondo un progetto chiaro e condiviso all’interno dell’azienda. Acquisire un’azienda può sembrare un’attività puramente tecnica e di...

Continue reading

Strategic & Financial Plan

Strategic & Financial Plan

Il piano strategico finanziario Il Piano strategico-finanziario è lo straordinario risultato prodotto dalla pianificazione strategica intesa, quest’ultima, come quell’insieme di attività con le quali si fissano gli obiettivi e si indicano mezzi strumenti e azioni per raggiungerli in una prospettiva di medio/lungo periodo. Il Piano strategico-finanziario incorpora l’indirizzo strategico di un’organizzazione, aiuta quindi chi governa […]

Il piano strategico finanziario Il Piano strategico-finanziario è lo straordinario risultato prodotto dalla pianificazione strategica intesa, quest’ultima, come quell’insieme di attività con le quali si fissano gli obiettivi e si indicano mezzi strumenti e azioni per raggiungerli in una prospettiva di medio/lungo periodo. Il Piano strategico-finanziario incorpora l’indirizzo strategico di...

Continue reading

AGILITY organizzativa

AGILITY organizzativa

Experiential Lab L’abilità di riconfigurare velocemente strategia, struttura, processi, persone e tecnologie attraverso la creazione di valore e la capacità di cogliere le opportunità Innovazione continua, crescita costante, adattamento veloce, margini elevati in qualsiasi condizione di mercato: come raggiungere questi obiettivi che tutte le aziende perseguono? Come ottenere trasformazione continua e generare nuovi business? E’ […]

Experiential Lab L’abilità di riconfigurare velocemente strategia, struttura, processi, persone e tecnologie attraverso la creazione di valore e la capacità di cogliere le opportunità Innovazione continua, crescita costante, adattamento veloce, margini elevati in qualsiasi condizione di mercato: come raggiungere questi obiettivi che tutte le aziende perseguono? Come ottenere trasformazione continua...

Continue reading

Team Coaching

Team Coaching

Coaching per team aziendali è il programma di affiancamento per sostenere l’efficacia del management, durante le attività dei team di direzione o di progetto. Questo risultato è ottenuto attraverso un processo di sviluppo che permette di: consolidare l’esperienza del team manageriale, anche in prospettiva di mediolungo periodo; analizzare le criticità e i risultati; costruire uno […]

Coaching per team aziendali è il programma di affiancamento per sostenere l’efficacia del management, durante le attività dei team di direzione o di progetto. Questo risultato è ottenuto attraverso un processo di sviluppo che permette di: consolidare l’esperienza del team manageriale, anche in prospettiva di mediolungo periodo; analizzare le criticità...

Continue reading

Cross Cultural Management

L’interazione tra culture diverse può presentarsi a vari livelli: la trattativa commerciale, i team di lavoro composti da persone di diversa nazionalità, le trasferte all’estero, l’accoglienza di tecnici e clienti stranieri. In tutte queste situazioni è fondamentale che la comunicazione sia efficace. Parlare la stessa lingua è condizione necessaria ma non sufficiente. Attraverso simulazioni e […]

L’interazione tra culture diverse può presentarsi a vari livelli: la trattativa commerciale, i team di lavoro composti da persone di diversa nazionalità, le trasferte all’estero, l’accoglienza di tecnici e clienti stranieri. In tutte queste situazioni è fondamentale che la comunicazione sia efficace. Parlare la stessa lingua è condizione necessaria ma...

Continue reading

Tools per agire la managerialità

Tools per agire la managerialità

Sostenere ed allenare i capi, per aprire a nuove prospettive di azione manageriale, fornendo un aiuto concreto attraverso alcuni strumenti diagnostici di facile e rapido utilizzo. Generare e incoraggiare autonomia e responsabilità nei collaboratori. Sviluppare l’area innovativa del ruolo. Incoraggiare processi di networking, promuovendo una cultura dello scambio e del supporto reciproco. Forme di guida […]

Sostenere ed allenare i capi, per aprire a nuove prospettive di azione manageriale, fornendo un aiuto concreto attraverso alcuni strumenti diagnostici di facile e rapido utilizzo. Generare e incoraggiare autonomia e responsabilità nei collaboratori. Sviluppare l’area innovativa del ruolo. Incoraggiare processi di networking, promuovendo una cultura dello scambio e del...

Continue reading

Continuando ad utilizzare questo sito l'utente acconsente all'utilizzo dei cookie sul browser come descritto nella nostra cookie policy, a meno che non siano stati disattivati. È possibile modificare le impostazioni dei cookie nelle impostazioni del browser, ma parti del sito potrebbero non funzionare correttamente. Più info

The cookie settings on this website are set to "allow cookies" to give you the best browsing experience possible. If you continue to use this website without changing your cookie settings or you click "Accept" below then you are consenting to this.

Close