Nel 2018 l’incontro tra Fondazione Aldini Valeriani e Agile School ha creato una sinergia per supportare le aziende nella transizione verso la Business Agility.
La Business Agility è la capacità di un’organizzazione di riconfigurare velocemente struttura, strategia, processi, competenze, ruoli e tecnologie per cogliere opportunità, modificare modelli di business, fare innovazione continua e produrre valore.
La Business Agile è la risposta per tutte quelle imprese che vogliono competere puntando a creare una relazione unica con i clienti e a fornire soluzioni immediate ai loro problemi. Un Mindset Agile è vitale per rispondere al nuovo modello economico e sociale. Ecco la proposta di una serie di percorsi formativi accreditati e certificati da International Consortium for Agile.

Certificazione Professionale di Agile Professional Foundations
Primo step per acquisire il Mindset Agile e il paradigma di autonomia condivisa che lo sottende. Al termine della work session sarà rilasciata la certificazione ICAgile, propedeutica per diventare un Agile Team Coach Facilitatori (ICP-ATF) e ACC ICAgile per diventare Agile Certified Coach (ICP-ACC).
Vai al corso Mindset Agile

Certificazione Professionale di Agile Team Coach Facilitator
Secondo step per diventare un Agile Team Coach Facilitator in grado di condurre le differenti tipologie di meeting con una serie di strumenti per supportare a prendere decisioni, risolvere gli impedimenti, risolvere i conflitti e creare innovazione. Al termine della work session sarà rilasciata la certificazione ICP- ATF- Agile Team Facilitation.
Vai al corso Agile Team Coach facilitator

Certificazione Professionale di Agile Certified Coach
Ultimo step per diventare un Agile Coach e applicare le tecniche di master coaching sia individuale che di team. Un Agile Coach ha un compito delicato e prezioso in un’organizzazione, quello di costruire un ambiente in cui i team possano ammettere ed imparare dagli errori, un ambiente in cui prevale il rispetto delle persone sopra ogni altra cosa, che rinforza i valori condivisi, che elimina le disfunzionalità, che affronta e risolve costruttivamente i conflitti, in cui ispezione e adattamento siano costanti come la sperimentazione e il miglioramento fino all’implementazione della Business Agility. Al termine della work session sarà rilasciata la certificazione ICPACC- Agile Certified Coach.
Vai al corso Agile Coach