Disruptive Innovation Bootcamp

Disruptive Innovation Bootcamp

Acquisire una nuova visione. Gestire il cambiamento. Governare l’innovazione.

Un percorso di sviluppo manageriale studiato per far acquisire una nuova visione sul digitale e trasformarlo da “fenomeno tecnologico” a “leva competitiva” per la crescita del business. Il BOOTCAMP fornisce ai partecipanti una chiara cornice metodologica in grado di integrare innovazione digitale, sviluppo del business e strategia di marketing. Due incontri immersivi dal taglio esperienziale, dedicati alle metodologie più all’avanguardia e agli strumenti più accreditati del management dell’innovazione digitale. Le soluzioni e le visioni si amplificano. Non si apprendono ricette magiche o soluzioni predefinite. Ma si acquisisce un nuovo sguardo sulle cose, un prezioso e potente metodo di pensiero che aiuterà a porsi le giuste domande. Un nuovo modo di progettare, gestire e rafforzare progetti di transizione digitale insieme al proprio
team.

PROGRAMMA

Trend e scenari del mondo digitale >> Cosa sta succedendo fuori
Gli impatti della Digital Disruption sul Business. Il vantaggio digitale: Go Digital or Go Home. La Creazione del Valore attraverso il Digitale. Il cliente è al posto di guida: ripensare la catena del valore con il cliente al centro.
Nuovi modelli organizzativi >> Cosa deve succedere in azienda
Transizione Digitale. Cos’è. I miti da sfatare. Le competenze necessarie per governare il cambiamento e gestire l’innovazione. La differenza tra “sembrare digitali” ed “essere digitali”. Digital Assessment: strumenti per verificare la maturità digitale interna. Da dove iniziare: i passi giusti per una digital roadmap di successo. Digital Transformation Team: obiettivi, ruoli e responsabilità. Diventare una Digitally Skilled Company: le leve per il cambiamento.
Trasformazione digitale = Cambiamento reale >> Customer Driven Company
Pensare “con la testa e con il cuore” del Cliente. I nuovi canali digitali: come si diventa una Customer Company. Progettare il percorso d’acquisto con il Customer P.O.V – Point of View. Dal “Sales Funnel” al “Customer Journey”: conoscere, mappare e predire. Customer Lifecycle Management: da navigatori anonimi ad ambasciatori del brand.
Il Marketing del futuro. Il futuro del Marketing >> Dati e neuroscienze
Dal Brand Marketing all’Experience Marketing: conquistare il Cliente iperconnesso. Digital Marketing Strategy: elementi chiave, parametri di controllo, KPI. Come cambia l’interazione con il cliente omnicanale: offline, online, real-time. I
touchpoint aziendali: gestirli in modo integrato con una visione unica del cliente.
Growth Hacking: definizione e contesti di applicazione. Marketing automation: analisi del dato, algoritimi e intelligenza artificiale. Digital Transformation Action Plan: mappare persone, processi e tecnologie abilitanti.
L’innovazione continua in azienda (facoltativo)
Ogni partecipante potrà disegnare un piano d’azione per la trasformazione digitale della propria organizzazione affiancato da un Digital Adivsor FAV specifico in base all’area di intervento individuata.

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