Digital Innovation Bootcamp

Digital Innovation Bootcamp

Pensa, lavora e interagisci in modo nuovo

Il digitale è abilitatore di trasformazioni: è una dimensione culturale che può alimentare le più straordinarie innovazioni e, se compresa a fondo, rendere possibile l’impossibile.
Il Digital Innovation BOOTCAMP è un percorso di sviluppo manageriale studiato per i professionisti che ricoprono ruoli di frontiera in ambito aziendale ai quali è richiesto di sviluppare una maggior sinergia tra innovazione digitale, strategia di business e pianificazione di marketing. Costruito sui tre pillar della Digital Transformation – persone, processi e tecnologie – il DIB fornisce ai partecipanti le competenze e gli strumenti per comprendere e guidare la Digital Roadmap della propria azienda.
Due incontri immersivi dal taglio esperienziale, dedicati alle metodologie più all’avanguardia e agli strumenti più accreditati del management dell’innovazione digitale. Le soluzioni e le visioni si amplificano. Non si apprendono ricette magiche o soluzioni predefinite. Ma si acquisisce un nuovo sguardo sulle cose, un prezioso e potente metodo di pensiero che aiuterà a porsi le giuste domande. I partecipanti riceveranno una chiara cornice metodologica per sviluppare da subito un nuovo modo di progettare, gestire e rafforzare progetti di trasformazione digitale.

PROGRAMMA

Trend e scenari del mondo digitale > Cosa sta succedendo fuori
Gli impatti della Digital Disruption sul Business
Il vantaggio digitale: Go Digital or Go Home
La Creazione del Valore attraverso il Digitale
Lo scenario, le nuove sfide, le competenze necessarie
Il cliente è al posto di guida: ripensare la value chain con il cliente al centro
Come cambiano modelli organizzativi e comunicazione > Cosa deve succedere in azienda
Digital Transformation. Cos’è. I miti da sfatare
La differenza tra “sembrare digitali” vs “essere digitali”
Il Digital Assessment: strumenti per verificare la maturità digitale interna
Da dove iniziare: i passi giusti per una roadmap di trasformazione digitale di successo
Digital Transformation Team: obiettivi, ruoli e responsabilità
Diventare una Digitally Skilled Company: le leve per il cambiamento
Il marketing del futuro. Il futuro del marketing > Mettere il cliente al centro
I nuovi canali digitali: come si diventa una Customer Company
Dal Brand Marketing all’Experience Marketing: conquistare il Cliente in Rete
Customer journey: da navigatori anonimi ad ambasciatori del brand
Come cambia l’interazione con il cliente omnicanale: offline, online, real-time
I touchpoint dell’azienda: gestirli in modo integrato con una visione unica del cliente
Gestire il cambiamento
Digital Strategy & Business Innovation
Nuovi modelli di consumo, nuovi modelli di business e rivoluzione digitale.
Digital Marketing Strategy: elementi chiave, parametri di controllo, KPI
Growth Hacking: definizione e contesti di applicazione
Gestione integrata dell’esperienza d’acquisto omnicanale: Customer Journey e LifeCycle Management.
I nuovi canali di vendita offerti dal digitale: eCommerce, Conversational Commerce e Social Selling.

 Ai partecipanti con almeno l’80% della frequenza sarà rilasciato un attestato di frequenza e un Open Badge

 

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